Quantcast

Entra in funzione l’hub di via Inghilterra: un primo punto di contatto per chi fugge dall’orrore.

Redazione
1 Min Read

Entra in funzione, a partire da oggi, l’hub di prima solidarietà istituito dal Comune di Grosseto nella sala dell’ex circoscrizione Pace, con ingresso da via Inghilterra 47/A, a disposizione dei cittadini ucraini in fuga dal loro Paese.

“Un’attivazione a tempo di record – afferma il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, resa possibile grazie alla collaborazione con tutti gli attori in campo, la Prefettura, l’Asl, la Diocesi, il mondo del volontariato. L’hub è un vero e proprio front-office, un punto di primo contatto all’interno del quale si effettueranno tamponi, verranno raccolte informazioni e sbrigate pratiche amministrative, censiti necessità e bisogni.

Sempre a partire da oggi, all’interno della struttura sono attive due linee telefoniche a disposizione di chiunque desideri informazioni e consigli pratici. Al numero 0564/488673 oppure allo 0564/488674 risponderanno operatori bilingue pronti a dare ogni genere di orientamento.
Il centro sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18, con una reperibilità h24 della nostra Protezione Civile in caso di bisogno”

Share This Article
Leave a comment

Rispondi