Quantcast

Droga, importante sequestro della Polizia Municipale: fermati quattro giovani

Redazione
3 Min Read

Nella serata di giovedì 10 marzo, il Nucleo Operativo Sicurezza della Polizia Municipale di Grosseto, dopo un attività intrapresa da diversi giorni, tesa a contrastare lo spaccio e la vendita di sostanze stupefacenti in zona compresa tra via Capodistria e via della Pace, è intervenuto in un condominio, già oggetto di monitoraggio, rinvenendo all’interno di uno scantinato un panetto di circa 50 grammi oltre a 29 involucri di hashish pronti alla vendita. Oltre alla sostanza è stato rinvenuto un bilancino di precisione utile al confezionamento della stessa. Per la perquisizione dei locali è stato, come nei casi precedenti, utilizzata una delle due unità cinofile in dotazione alla Polizia Municipale: nella circostanza il cane “Van Basten”. Proprio quest’ultimo ha “fiutato” i 29 involucri di sostanza posti all’interno di una busta e occultati sotto un tavolo.
Durante la predetta attività sono state identificati e denunciati per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio quatto giovani grossetani.
Già nei giorni scorsi la Polizia Municipale aveva rinvenuto nella zona, e più precisamente all’interno di una siepe condominiale, circa ventidue ovuli di sostanza stupefacente (nella fattispecie cocaina). Rinvenimento che aveva fatto crescere il livello di attenzione e controllo della zona.
“Anche con l’operazione portata a termine venerdì” – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale – “il lavoro della nostra Piemme, svolto sempre nel quadro di numerose azioni congiunte con la Questura e le altre Forze dell’ordine, merita il nostro plauso, essendo come sempre mirato a garantire per tutti i cittadini e in particolare per i nostri ragazzi la possibilità di divertirsi e di vivere le proprie giornate e serate nella piena legalità, isolando le sacche di microcriminalità ed intervenendo con attività repressive mirate di grande efficacia.”
Conclude il Comandante Alessio Pasquini: “Ringrazio il Nucleo Operativo Sicurezza della Polizia Municipale per l’ottimo lavoro che sta svolgendo al fine di garantire la sicurezza cittadina e soprattutto per l’impegno e i risultati che negli ultimi giorni non sono mancati. È stato frequente infatti, anche solo nell’ultima settimana, rendere conto di attività svolte dal Nucleo che indubbiamente sta operando con professionalità e dedizione.” 

Share This Article
Leave a comment

Rispondi