Quantcast

AdF, a Paganico taglio del nastro per la casina dell’acqua

Redazione
3 Min Read

AdF, a Paganico taglio del nastro per la casina dell’acqua. Oggi (18 marzo), alla presenza del sindaco di Civitella Paganico Alessandra Biondi e del presidente di AdF Roberto Renai, è stato inaugurato l’impianto di via dei Mandrioli, in località Paganico.

Tutte le casine installate sono geolocalizzate e possono essere individuate facilmente, come punti sulla mappa, utilizzando l’app WAIDY WOW disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS.

Continua così il progetto di AdF “La tua acqua, il nostro impegno”, inserito nell’ambito delle numerose azioni messe in campo da AdF per raggiungere uno dei propri obiettivi primari: promuovere il consumo dell’acqua erogata dal gestore, buona, sicura e plastic free, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, nel caso specifico con gli obiettivi n. 6 e n. 11.

“Esprimo soddisfazione per la realizzazione di questo progetto, in quanto lo riteniamo un segnale importante per i cittadini che potranno accedere al bene comune acqua in un punto di ritrovo della frazione di Paganico e dare un concreto contributo alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale – afferma il sindaco di Civitella Paganico Alessandra Biondi – È inoltre un risultato tangibile dell’essere all’interno di progetto che riguarda tutto il territorio gestito da AdF, la quale ringrazio per l’attenzione dedicata a queste tematiche, e che mette tutti i comuni del territorio servito in condizione di trasmettere gli stessi principi sul rispetto dell’ambiente”.

“Consegnare l’acqua nelle case dei nostri cittadini, buona e sicura e senza plastica, è uno dei doveri e onori di AdF – commenta il presidente di AdF Roberto Renai – La nostra acqua fa bene alla salute e all’ambiente e vogliamo cogliere ogni occasione per promuoverne il consumo, con progetti che sono molto vicini anche ai cittadini più giovani, bambini e ragazzi. L’inaugurazione delle casine inoltre offre l’occasione per rispondere alle esigenze dei nostri soci e della comunità e per dimostrare il nostro impegno nel territorio”.

Proprio per incoraggiare il consumo dell’acqua servita da AdF, al personale del Comune saranno distribuite le borracce riutilizzabili e le stesse saranno consegnate anche a tutti i ragazzi e ragazze delle scuole del comune di Civitella Paganico che aderiranno ai progetti di educazione ambientale proposti da AdF.

La casina dell’acqua eroga acqua naturale e gassata, gratuitamente per il primo mese.

L’occasione è stata importante anche per condividere e valorizzare insieme alle amministrazioni comunali gli investimenti di AdF nel servizio idrico integrato nel comune di Civitella Paganico, pari a oltre 600mila euro nel triennio 2019–2021.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi