Quantcast
Connect with us

Attualità

Concorso sugli stili di vita: mercoledì la premiazione degli studenti vincitori

Mercoledì 27 aprile, alle 10, al Polo universitario grossetano, Coeso SdS e Comune di Grosseto premiano i ragazzi che hanno partecipato al progetto “Giovani, alcol e stili di vita”.

Published

on

È in programma per domani, mercoledì 27 aprile, alle 10, nell’aula magna del Polo universitario grossetano, in via Ginori 33, la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso legato al progetto “Giovani, alcol e stili di vita”. Il progetto, avviato dal 2014, e realizzato in collaborazione con il Comune di Grosseto e con il supporto tecnico dalla Simurg Ricerche, prevede la realizzazione di azioni finalizzate a promuovere stili di vita consapevoli tra i giovani grossetani, che puntino, in particolare, a limitare il consumo di alcol e i comportamenti a rischio che ne conseguono.

Circa 500 sono gli studenti che hanno partecipato in questo anno scolastico 2021-2022 all’iniziativa, che ha coinvolto il liceo “Rosmini” e il liceo “Chelli” di Grosseto e quattro sono le classi che hanno deciso di presentare i propri lavori sul tema individuato dalle stesse scuole e alunni, ovvero i rapporti tra pari e il gioco d’azzardo. I ragazzi che hanno realizzato l’opera giudicata vincitrice, parteciperanno, nel mese di maggio, a una gita a Sorano dove i referenti dell’associazione i Custodi delle Vie Cave li accoglieranno per guidarli in una sorta di caccia al tesoro che ha come obiettivo quello di (ri)sviluppare la collaborazione, la sintonia e il contatto che in questi due anni di pandemia si è perso.

Oltre agli studenti e alle studentesse, saranno presenti alla premiazione l’assessore al Sociale del Comune di Grosseto, Sara Minozzi, la direttrice di Coeso Società della Salute Tania Barbi, il responsabile dei servizi socio educativi del Coeso Massimiliano Marcucci, i rappresentanti di Simurg Ricerche e gli insegnanti che hanno partecipato al progetto.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it