Quantcast

Aperte le iscrizioni ai nidi comunali

Redazione
3 Min Read

Si comunica che fino al 3 giugno 2022 sono aperte le iscrizioni online per l’anno scolastico 2022/2023 ai nidi comunali: “L’aquilone” – Via Mozambico, “Il canguro” – Via Lago di Varano, “La mimosa” – Via Merloni, “Il sole” – Via Pirandello, “Il delfino” – Marina Di Grosseto, “Il cappellaio matto” – Via Fiesole, “L’arcobaleno” – Via Ungheria.

Sul sito del Comune di Grosseto al seguente link

oltre che tutte le informazioni, il bando e il collegamento per effettuare l’iscrizione; è possibile effettuare una visita virtuale dei nidi d’infanzia attraverso foto e video di ciascun servizio per una prima conoscenza degli spazi interni ed estern da parte degli interessati.

Sono 174 i posti complessivamente disponibili.
 

Nell’ambito di un più ampio lavoro sulla qualità dei Servizi Educativi, inoltre, allo stesso link indicato è reso disponibile un questionario sulla soddisfazione dei genitori relativamente ai diversi aspetti del servizio nidi e scuole dell’infanzia comunali. La compilazione del questionario rimarrà accessibile fino al 31 Maggio. Il genitore potrà cliccare sul link, rispondere alle domande e inviare il proprio questionario, una volta compilato, alla email servizieducativicomunali@comune.grosseto.it

“I nidi e le scuole dell’infanzia sono spazi educativi, luoghi di vita e di relazione e hanno l’obiettivo di alimentare il benessere e salvaguardare i diritti collettivi di bambini, genitori, insegnanti, nelle loro reciproche relazioni”- spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai servizi educativi Angela Amante. 

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di offrire agli utenti un servizio che sempre di più risponda alle necessità dei bambini e delle famiglie” – continuano sindaco e assessore. “Il questionario, editabile, consentirà ai genitori di esprimere i propri pareri in piena libertà, permettendo di evidenziare punti di forza ed eventuali criticità e rappresenta pertanto uno strumento utile al fine di poter programmare al meglio il servizio offerto.”

L’attenzione che l’Amministrazione Comunale pone da sempre nei confronti dell’infanzia è prioritaria. La qualità dei nidi e delle scuole d’infanzia deve essere costantemente monitorata e la valutazione del servizio offerto in quest’anno educativo/scolastico, ancora segnato dall’emergenza sanitaria, può rappresentare un punto di partenza significativo per un miglioramento che ci prefiggiamo di conseguire con la collaborazione delle famiglie.
 

“In tal senso” concludono Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Angela Amante – “il questionario rappresenta uno strumento utile non soltanto allo scopo di indagare come le famiglie percepiscono il servizio che l’Ente offre, ma anche per raccogliere suggerimenti e aspettative, per poi poter intraprendere le opportune azioni volte al suo miglioramento già dal prossimo anno scolastico”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi