Quantcast

LA MAGIA DELLO SGUARDO | Tre mostre | dal 30 aprile al 15 giugno 2022

Redazione
2 Min Read

Questi artisti hanno saputo fermare nel loto lavori una sorta di magia: la personale visione della fotografia che viene espressa attraverso una presentazione inaspettata, dove l’allestimento ‘partecipa’ in modo originale e creativo.
E ‘la magia’ è il filo conduttore che dà continuità a questa rassegna, pur nella intrigante differenza dei linguaggi.
 
ANDREA MICHELE LANDINI
apre questa rassegna ed espone dal 30 aprile al 13 maggio
INAUGURAZIONE sabato 30 aprile ore

Landini propone una fotografia intensa, poetica e profonda. La sua capacità artistica di raccontare la realtà – e nello stesso tempo l’irrealtà- in modo davvero unico si unisce ad un allestimento nuovo ed imprevisto, con l’utilizzo di pezzi di carrozzeria.
Questa provocazione lo colloca nella tendenza pop, in un gioco di rimandi alla realtà, alla libertà e ai viaggi.

La prima mostra è dedicata a Andrea Michele Landini che propone una fotografia intensa, poetica e profonda. La sua capacità artistica di raccontare la realtà – e nello stesso tempo l’irrealtà- in modo davvero unico si unisce ad un allestimento nuovo ed imprevisto, con l’utilizzo di pezzi di carrozzerie. Questa provocazione lo colloca nella tendenza pop, in un gioco di rimandi alla realtà, alla libertà e ai viaggi.

Nella seconda mostratroviamoFernanda Guidi, intenta a trasformare la realtà che la circonda con lo sguardo rivolto verso il basso, ai riflessi nelle pozzanghere che trova sul suo cammino; su queste foto interviene poi colorandone alcune parti, restituendo all’osservatore una variante personalizzata dell’immagine.

La terza mostra è dedicata a Carlo Tardani, grande osservatore dei microcosmi a lui vicini; qui presenta l’interpretazione di un viaggio attraverso la visione della vita tra i sedili del treno. E proprio il viaggio, come l’essenza della vita stessa, come filo rosso che lega ulteriormente queste tre mostre, è ancora declinato dalla sua fotografia ‘filmica’, come viene colta la viaggiatrice ritratta da ogni lato.


 
A CURA DI GIAN PAOLO BONESINI E CARLA MOSCATELLI

GALLERIA SPAZIOGRAFICO | Vicolo del Ciambellano 7 | Massa Marittima (GR)

Share This Article
Leave a comment

Rispondi