Quantcast

Sgominata una banda di criminali, grazie anche alle telecamere volute da Cna: il commento del direttore Bramerini

Redazione
2 Min Read
cna-grosseto-direttore-AnnaRita_Bramerini

“Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia che le Forze dell’ordine sono riuscite a sgominare una banda di criminali, dediti ai furti negli uffici postali e in molte imprese del territorio. Da tempo, con molti Comuni della provincia, tra cui quello di Grosseto e Follonica, abbiamo lavorato per rafforzare la sicurezza nelle zone industriali e artigianali, facendoci portavoce di una questione condivisa da tante imprese di settori diversi. E sapere che la presenza di telecamere, pubbliche e installate dai privati, è stata fondamentale per condurre le indagini, ci fa comprendere che stiamo andando nella direzione giusta.
Quello della sicurezza è un tema su cui lavoriamo da anni, di concerto con le Forze dell’ordine e con le amministrazioni comunali, per trovare soluzioni condivise a un problema molto serio per le nostre imprese: quando si subisce un furto, infatti, oltre alla perdita dei beni che rappresentano la refurtiva si deve fare i conti anche con i danni, economici e in termini di ritardo nello svolgimento del lavoro, che questi comportano.
È chiaro che, accanto ad azioni che servono a scoprire e assicurare alla giustizia i responsabili, si debba attuare anche iniziative che fungano da deterrente. E per questo, anche nelle prossime settimane, organizzeremo, grazie alla disponibilità del Comando dei Carabinieri, degli incontri per dare suggerimenti utili ai nostri associati”.

Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto

Share This Article
Leave a comment

Rispondi