Quantcast
Connect with us

Attualità

Come utilizzare un defibrillatore: ecco i corsi organizzati da Cna Servizi

Aperte le iscrizioni alla formazione di cinque ore pensata per utilizzare il Dae.

Published

on

Saper utilizzare correttamente un defibrillatore automatico esterno (Dae) può salvare una vita. Per questo, Cna Servizi, l’agenzia formativa di Cna Grosseto, organizza il corso “Blsd esecutore per laici” rivolto a tutti coloro che, senza esperienza in campo medico, vogliono conseguire un’attestazione che abiliti al corretto utilizzo del defibrillatore automatico esterno (Dae) e all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare (Rcp).

L’obiettivo del corso è far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell’adulto e le conoscenze e le abilità relative all’utilizzo del defibrillatore.

Sono previsti corsi della durata di cinque ore – una di teoria e quattro di addestramento pratico, si terranno nella sede Cna di Grosseto e nelle sedi di tutta la provincia, in un orario compreso tra le 14.30 e le 19.30. La frequenza del corso e il superamento della valutazione finale permettono di ottenere una certificazione Irc, rilasciata da un ente accreditato, della validità di due anni.

Per rinnovare la certificazione, e mantenere le abilità e competenze, è necessario seguire un corso di retraining entro 24 mesi dalla data di certificazione iniziale.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a formazione@cna-gr.it.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it