Quantcast
Connect with us

Attualità

C’è tempo fino al 13 maggio per candidarsi a scrutatore elettorale

Published

on

Si ricorda che è ancora possibile candidarsi per le funzioni di scrutatore in occasione dei Referendum popolari abrogativi del 12 giugno 2022. La disponibilità dovrà pervenire entro venerdì  13 maggio 2022. Qualora il numero delle disponibilità risultasse superiore a quello degli scrutatori necessari, la Commissione elettorale comunale procederà con un sorteggio pubblico tra quanti hanno presentato la dichiarazione. Avranno comunque la priorità le persone in stato di disoccupazione iscritte al “Centro per l’impiego” di Grosseto e gli studenti.
Lo stesso sorteggio, eventualmente, sarà utilizzato anche per la nomina degli scrutatori “supplenti”.
Invece, nel caso in cui le dichiarazioni fossero inferiori a quelle degli scrutatori necessari, la Commissione procederà, previo sorteggio tra gli iscritti all’Albo, alla nomina degli scrutatori necessari per completare la composizione dei seggi.
Le dichiarazioni dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Elettorale in via Saffi, 17 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17) oppure inviate per email: ufficio.elettorale@comune.grosseto.it o per posta elettronica certificata: comune.grosseto@postacert.toscana.it. A questo link tutte le informazioni e il modulo da scaricare: https://new.comune.grosseto.it/web/novita/referendum-pubblicato-lavviso-per-gli-scrutatori/

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it