Quantcast

Venerdì 27 maggio, alle ore 18.30, al Bar La Rotonda in località Le Saline ad Albinia, la locale associazione culturale “Incontriamoci” ha organizzato la presentazione di “Vite sbeccate” (Pegasus Edition) l’ultimo romanzo della scrittrice, blogger e giornalista Dianora Tinti.

Redazione
1 Min Read

Dianora Tinti da nove anni partecipa alla trasmissione sui libri e autori “Quantestorievuoi” su TV9, fa parte di numerose e importanti giurie di Premi letterari nazionali oltre ad essere l’ideatrice e la realizzatrice del Blog “Letteratura e dintorni” dove recensisce libri e intervista autori, collegato all’omonima Associazione culturale di cui è presidente. Associazione che ogni anni organizza il fortunato concorso letterario Città di Grosseto “Amori sui generis” il cui titolo è stato preso in prestito per una raccolta di racconti, uscita in libreria recentemente a cura della stessa Dianora Tinti, edita da Edizioni Heimat, che vede la collaborazione di 22 autori, giornalisti, insegnanti e volti molto conosciuti in zona. Dianora Tinti cura la segreteria organizzativa del “Premio Capalbio”, è direttore della collana Passion della Pegasus Edition di Cattolica (RM) e negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi meriti culturali e sociali. Oltre a questo libro, ha scritto “Il pizzo dell’aspide” di cui sono state fatte tre edizioni e molte ristampe, “Il giardino delle esperidi” e “Storia di un manoscritto”. Alcuni suoi racconti sono contenuti in antologie e raccolte di racconti.

Introdurrà Edy Rita Bronchi dell’associazione “Incontriamoci” e dialogherà con lei l’attrice Irene Paoletti che curerà anche le letture.

L’ingresso è libero.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi