Quantcast

Planimetrie catastali, ok all’accesso per gli agenti immobiliari: soddisfatta la Fimaa Confcommercio: “Una vittoria sindacale”

Redazione
2 Min Read
confcommercio-grosseto-logo

Fimaa Confcommercio segnala che, da oggi, su provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, i mediatori immobiliari sono titolati a richiedere le planimetrie catastali.
“Possiamo dire solo un era ora! Si tratta di un grande successo del nostro sindacato – commentano con soddisfazione dalla Fimaa Confcommercio Grosseto – impegnato da tempo nel raggiungimento di questo obiettivo, ovvero che gli agenti immobiliari siano riconosciuti al pari degli altri professionisti del settore”.
La data di attivazione del servizio sarà resa nota con un comunicato del direttore dell’Agenzia delle Entrateche sarà pubblicato sul sito internet dell’Agenzia, insieme alle istruzioni per l’accesso al servizio stesso, per la compilazione della richiesta e per l’estrazione delle planimetrie.
In attesa che il sistema venga messo a punto, come spiegato dalla Fimaa di Grosseto, in questa fase transitoria gli agenti immobiliari possono già accedere alle planimetrie catastali tramite una modalità provvisoria.
Per info e specifiche contattare la segreteria Fimaa Confcommercio di Grosseto al numero 0564 470204 oppure scrivere a fimaa@confcommerciogrosseto.it.
“Ribadiamo le parole del nostro presidente nazionale Santino Taverna – concludono dalla Fimaa di Grosseto – : per oltre dieci anni gli agenti immobiliari hanno chiesto di non essere discriminati e di poter consultare online le planimetrie catastali, così come gli altri professionisti del settore immobiliare, e finalmente il Governo e Parlamento ci hanno ascoltato”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi