Quantcast

Fratelli d’Italia Follonica: ‘Programmazione, quella parola “sconosciuta” dal vocabolario della Giunta Benini’

Redazione
2 Min Read

“Non mancavano i disagi subiti dalle attività commerciali follonichesi durante il periodo di Pasqua e ponte XXVI aprile I maggio, che ecco adesso la nuova trovata della giunta Benini di fare nuovi lavori su strade e piazze in pieno centro, con la stagione estiva che si sta appena aprendo”, questa la denuncia di Agostino Ottaviani, presidente del Circolo Fratelli d’Italia Follonica.

“Sarebbe bastata una programmazione mirata dei lavori da fare, sicuramente ipotizzabile in altro periodo, e in questi mesi di periodi “morti”, tra tutti quelli durante le restrizioni per il Covid non sono mancati, per programmare e fare eseguire dei lavori importanti e utili alla città”

“La scelta di far eseguire i lavori, – spiega Ottaviani – con l’apertura di cantieri in piena regola, per il rifacimento della pavimentazione nelle vie Giacomelli e Albereta e il rifacimento della grande piazza, (si allega foto) che accoglie il parcheggio più grande della città in un momento come questo dove l’attività turistica e commerciale è in piena ripresa e svolgimento, di fatto paralizza la città e penalizza turisti e le tantissime attività commerciali, come ristoratori, bar, negozi, ecc. che si ritrovano a dover subire l’ennesima beffa da parte della giunta Benini, che come al solito sceglie i momenti meno opportuni per far eseguire i lavori”.

“Nella settimana della festa del Due giugno, che tra l’altro cade di giovedì, e che quindi prospetterebbe un lungo ponte festivo, con arrivi di turisti e i primi villeggianti, Follonica si ritrova con cantieri aperti, sparsi in tutta la città. Caro Benini, i lavori sono utili e servono alla città, ma per farli nei tempi giusti serve una vera programmazione. Una parola, quest’ultima, così semplice ma forse non per tutti”, conclude Agostino Ottaviani, presidente circolo FDI Follonica.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi