Quantcast

Il 7 giugno la premiazione del concorso “Liberi Tutti”

Redazione
2 Min Read
comune di grosseto ingresso palazzo comunale

Martedì 7 giugno avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso “Liberi Tutti”. Il contest è stato organizzato dalla Consulta Comunale per la Disabilità in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e con l”Ufficio Scolastico Provinciale, al fine di contribuire alla crescita di una cultura basata sull’inclusione e alla formazione di una coscienza civica che si traduca in un comportamento rispettoso e solidale soprattutto verso i più deboli. Appuntamento al centro I Saggi di via De Nicola 19 alle ore 11.

Al progetto sono stati invitati a partecipare gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore del territorio comunale, che hanno potuto scegliere di candidarsi sia singolarmente sia in gruppo attraverso la produzione di un’opera a scelta tra:

·        testo poetico, breve racconto, articolo di giornale;
·        foto, disegno, presentazione, pittura scultura;
·        progetto (architettonico, html, ecc.);
·        soggetto coreografico e/o musicale;
·        creazione di un evento.

La Giuria, presieduta dall’Assessore alle Politiche Sociali, selezionerà  4 vincitori per un totale di 4 premi da € 250,00 ciascuno. È previsto poi un premio di € 500,00 da destinarsi alla scuola che presenterà il maggior numero di elaborati. Attestati di merito saranno eventualmente assegnati ad opere degne di menzione. Le opere pervenute rimarranno di proprietà del Comune di Grosseto.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi