Quantcast

Musica in strada: doppio appuntamento

Redazione
2 Min Read

Altri due appuntamenti con “Musica in strada”, gli eventi organizzati dall’associazione Diego Chiti che animeranno diverse location del territorio di Manciano fino all’inizio delle quattro serate principali della dodicesima edizione del Manciano street music festival.

Domani, giovedì 16 giugno, doppio appuntamento: alle 17,30 in collaborazione con La Biblioteca Comunale L. Morvidi un evento che unisce musica e letteratura musicale con la presentazione del volume di Daniele Sgherri, Fabrizio Manca e Federico Pieri: “Mia Martini tutto il suo universo”. Il volume, con testi e foto, edito da Ergo sum Grosseto per Musica in mostra, racconta la storia di Mimì attraverso la sua immensa produzione artistica. Un viaggio intenso ed emozionante nelle canzoni, che l’hanno resa famosa, e nella sua vita. Il volume è arricchito dalle interviste inedite con Arrigo Cappelletti (pianista della Martini) e Claudio Belfiore (curatore dell’immagine e del look di Mimì dagli esordi fino alle ultime esibizioni). La presentazione sarà accompagnata da musiche tratte dal repertorio di Mia Martini a cura di G. Daniela Samperi (voce) e Michele Santinelli (pianoforte).

Alle ore 21,30, invece, sarà la volta della musica d’autore con il duo Rachele Marinelli (voce) e Michele Santinelli (Chitarra e sax), che intratterranno i presenti in via Marsala al bar Centrale.

Durante gli eventi sarà possibile anche acquistare i biglietti per le quattro serate principali del festival. Il Manciano Street Music Festival è realizzato con il patrocinio ed il contributo del Comune di Manciano assessorato al Turismo, Banca Tema, Terme di Saturnia Natural Destination e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Per info, calendario completo e per acquistare i biglietti: www.mancianostreetmusicfestival.com.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi