Quantcast
Connect with us

Attualità

Feste di fine anno agli asili nido comunali

Si sono tenute nei giorni scorsi le tradizionali feste di fino anno educativo agli asili nido comunali dell’Argentario. Tanti i genitori ed i bambini che hanno partecipato entusiasti ai due ricevimenti organizzati dalle educatrici e dal personale delle due strutture, gestite per conto del Comune da Esperia srl con il brand “Crescere Insieme”.

Published

on

Sono stati momenti di allegria e di ritrovata socialità tra grandi e piccoli dopo l’interruzione dovuta all’emergenza Covid, ma anche l’occasione per raccontare un anno di attività, per consegnare ai genitori il libro-raccoglitore con tutti i lavoretti realizzati dai piccoli e per salutare i più grandi che hanno frequentato l’ultimo anno, a loro è stato consegnato il diploma che simbolicamente rappresenta il passaggio dal nido alla scuola dell’infanzia. 
Anche il sindaco Francesco Borghini e gli assessori Mirko Costaglione e Katia Bianchi hanno partecipato. Il sindaco, in particolare, ha ringraziato e rivolto espressioni di grande apprezzamento verso il personale tutto che si prende cura dei bambini e mantiene il servizio a livelli di vera eccellenza.  Apprezzamento dimostrato anche dalle famiglie che sempre più numerose chiedono di iscrivere i bambini agli asili nido comunali. Le domande pervenute a seguito dell’ultimo bando emanato dall’Amministrazione comunale superano di gran lunga i posti disponibili.  
Alcuni dati : a Porto Ercole Asilo “Pollicino” hanno frequentato 12 bambini di cui 9 andranno alla scuola d’infanzia nel prossimo anno scolastico. Le educatrici sono Diana Bianciardi e Francesca Perillo; ausiliaria Daniela Loffredo.
Alla “Tana degli orsetti” del Pozzarello hanno frequentato 50 bambini di cui 20 andranno alla scuola d’ infanzia.  Educatrici: Federica Alocci , Valeria Bagnoli, Cinzia Bergamaschi, M. Chiara Detti , Sabina Doganieri, Francesca Pignatelli, Elena Trane,
Giuditta Zazza. Ausiliaria Giuliana Loffredo. Cuoca Cristiana Galatolo. Coordinatrice gestionale di entrambi i nidi è Sandra Governi.

Monte Argentario, 4 luglio 2022

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it