Quantcast

Via libera alle modiche del Piano triennale delle opere pubbliche

Redazione
2 Min Read
grosseto comune consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Grosseto ha dato il via libera alla modifica del Piano triennale delle opere pubbliche 2022-2024. All’interno del documento sono state inseriti gli studi di fattibilità per la progettazione della nuova scuola di via Monte Bianco (8 milioni e 500mila euro) e della nuova mensa di via Giotto (440mila euro), così come dell’asilo nido di via Fiesole (1 milione e 270mila euro), finanziati attraverso il Pnrr. 

Inoltre nel Piano rientrano adesso anche i progetti per le opere di manutenzione delle strade di Rosmarina (1 milione e 400mila euro) e Principina (840mila euro), i cui studi di fattibilità sono stati presentati per il loro finanziamento ad un bando del Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza del territorio.  

“Le modifiche – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – si sono rese necessarie per procedere con l’iter relativo alla realizzazione delle opere finanziate attraverso il Pnrr e per inserire altre progettualità elaborate dal Settore Lavori Pubblici. Sta infatti procedendo il lavoro dell’Amministrazione comunale per il rispetto delle scadenze relative alla progettazione delle nuove opere che cambieranno il volto della città, creando simultaneamente riqualificazione degli spazi e nuovi servizi a disposizione del territorio e dei cittadini. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è rispettare i tempi ed arrivare speditamente alla concretizzazione di questa rivoluzione per la città”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi