Giornata Mondiale Ambiente, Fratelli d’Italia: ‘Magliano ha da sempre rispettato l’Ambiente’

3 Min Read
magliano-in-toscana-veduta-paese.

La giornata di ieri è stata dedicata in tutto il mondo all’ambiente. Lo slogan: “Salviamo il pianeta” qui a Magliano è da tempo che è stato sposato e fatto proprio da maglianesi”, ‘ quanto affermano  Pastorelli Mirella Melosini Doriana Fedeli Nadia, Fratelli d’Italia Magliano il Toscana.

“Da sempre, – proseguono Pastorelli, Melosini e Fedeli – i maglianesi rispettano in modo rigoroso l’ambiente, sfidando a volte tutti e tutto. Partendo ad esempio anche dalla raccolta dei rifiuti porta a porta, che da anni a Magliano è stata programmata con uno specifico piano, al fine di tutelare il proprio territorio ed essere la cartina tornasole per il turismo, in nome della salvaguardia dell’ambiente, della salute e per il benessere umano”.

“Ambiente e salute delle persone, un binomio, – spiegano da Fratelli d’Italia –  strettamente unito alle condizioni in cui viviamo. È stato approvato con il D.Lgs . 216/2020 il regolamento dell’ambiente, regole che in buona parte il comune di Magliano si è sempre attenuto, consapevole che un ambiente naturale e di buona qualità, genera aria e acqua pulita, e terreni fertili per la produzione alimentare”.

“Nella giornata dedicata all’ambiente Fratelli d’Italia Magliano non poteva rimanere in silenzio, ritenendo doveroso ringraziare tutti i residenti, turisti e cittadini per come portano avanti la raccolta porta a porta, e al contempo ritenersi come gruppo politico, orgogliosi di far parte della di questa amministrazione comunale. Un Comune che ha come fiore all’occhiello, la raccolta e il riciclo dei materiali. Visitare e vedere le nostre frazioni, è un piacere per come sono ordinati. E tutto questo grazie anche ai cittadini rigorosamente responsabili e consapevoli dell’importanza riveste l’ambiente, cosa quest’ultimo spesso dimenticato dall’uomo”.

Ambiente e sport, ambiente e turismo, sono degli aspetti che vanno benissimo a braccetto. Adesso  auspichiamo che vengano tracciati però dei percorsi ad hoc per la scoperta della Maremma maglianese, in modo da offrire tantissime e bellissime opportunità con escursioni, sia a piedi che con altri mezzi, come ad esempio la bicicletta, per scoprire le nostre bellezze naturali. Tutto questo  per assaporare il bello della campagna, vissuta intensamente su due ruote o a piedi, evitando di produrre CO2 nell’aria, per essere di insegnamento ai cittadini nell’utilizzo il meno possibile di mezzi inquinanti”, termina la nota di Fratelli d’Italia.

Share This Article
Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version