Taglio del nastro per la nona edizione di Piazze d’Europa a Follonica

2 Min Read
follonica-inugurazione-piazza-deuropa

giornata di inaugurazione per la nona edizione di Piazze d’Europa a Follonica, il grande ed amatissimo mercato internazionale targato Fiva, Federazione Italiana Venditori Ambulanti, Confcommercio Grosseto e Comune di Follonica

Un centinaio gli operatori partecipanti, che hanno preso posto, con i loro stand, sul lungomare, tra viale Italia, Piazza XXV aprile e Piazza a Mare. Si tratta di ambulanti provenienti da tutto il mondo, con le loro specialità culinarie e artigianali.

La manifestazione proseguirà per tutto il fine settimana, fino a domenica 3 ottobre. L’ingresso è libero.

Tra gli stand, si potranno trovare pregiati filati, le porcellane inglesi, pelletteria ricercata ecc., oltre ai sapori del Vecchio Continente, dai bretzel caldi, cotti sul posto, salati o dolci, allo stinco di maiale o alla paella valenciana. Apprezzatissime anche le varietà di birra, da quella tedesca a quella irlandese. Ci sono anche gli stand extraeuropei: dalla taqueria messicana al Bbq americano. Non mancano le eccellenze italiane, con le produzioni tipiche regionali, dalla Toscana alla Sardegna, dalla Puglia all’Alto Adige. Anche la Maremma è rappresentata con prodotti agroalimentari del territorio.

L’evento, assicurano gli organizzatori, si svolge nel pieno rispetto delle normative vigenti volte a prevenire la diffusione del Covid 19.

Si ricorda che, trattandosi di una Fiera, i visitatori dovranno essere in possesso del Green pass e portare la mascherina in tutta l’area della fiera. I controlli potranno essere effettuati a campione.

Share This Article
Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version