Attualità
Alberese: approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dei Ponti Neri
L’inizio dei lavori è previsto per la prima metà del prossimo anno

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo che dà il via libera al risanamento e alla ristrutturazione dei due ponti stradali che attraversano il canale essiccatore principale sulla strada dei Ponti neri all’Alberese.
L’intervento, per un valore di 410mila euro, punta a risolvere un problema strutturale che ha portato ad un notevole distacco delle solette delle spallette di appoggio dei ponti. Da qui la chiusura al traffico veicolare, data l’instabilità delle due strutture di collegamento.

“Si conclude positivamente l’annosa questione dei Ponti Neri – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale -. Presto partirà l’intervento risolutivo, per cui andiamo a stanziare più risorse rispetto a quelle inizialmente previste, ripristinando così un’infrastruttura importante che potrà tornare ad essere funzionale per i numerosi agricoltori che attualmente sono costretti ad aggirare l’ostacolo e ad allungare il proprio percorso. Si tratta di un intervento particolarmente complesso per cui sono richieste procedure più lunghe, ma possiamo confermare che i lavori partiranno entro fine primavera del prossimo anno.”
-
Attualità13 ore ago
Coronavirus, l’aggiornamento del 10 aprile
-
Attualità15 ore ago
GS TV – Scesi in piazza i rappresentanti sindacali del mondo dell’agricoltura: “Discriminati come categoria dal Governo”
-
Cronaca13 ore ago
Grosseto, ordinanza di custodia cautelare per “El Primo”
-
Attualità13 ore ago
I rappresentanti dei lavoratori agricoli ricevuti dal prefetto
-
Politica10 ore ago
Leonardo Culicchi segretario Unione Comunale Grosseto Pd, interviene sulla polemica scatenata dalla scrittrice Michela Murgia contro le divise
-
Attualità15 ore ago
Ondata di gelo, l’amministrazione Morini al fianco del mondo agricolo
-
Politica10 ore ago
Francesco Limatola – Dedicato a Michela Murgia, intellettuale e scrittrice “L’Italia chiamò”
-
Attualità20 ore ago
“Il terziario toscano scende in piazza a Firenze”