Quantcast

Nuovo appuntamento con il “Maam in piazza digital”

Redazione
1 Min Read
Maam-in-piazza-digital-venerdi-locandina.

Venerdì 12 marzo alle ore 19 torna il consueto appuntamento con il “Maam in piazza digital”: ospiti di Chiara Valdambrini, direttore del MAAM e di Enrico Pizzi, giornalista e direttore di Tv9 Telemaremma, Giovanni Gori e Maria Enrica Monaco Gorni, dell’Archivio Foto Gori di Grosseto per un emozionante viaggio nel passato della Maremma grazie alle testimonianze fotografiche d’epoca.

L’attività di fotografi professionisti da parte dei membri della famiglia Gori inizia a Grosseto negli anni Dieci del Novecento. Tradizionalmente, in assenza di conferme dalla documentazione d’archivio, viene fatta risalire al 1911 l’apertura di un piccolo studio fotografico a Grosseto da parte di Enrico Gori, capostipite di una famiglia che per tutto il Novecento si dedicherà all’arte fotografica. Nel corso degli anni che seguirono la Prima Guerra Mondiale Enrico Gori estese la propria attività anche a Roma e, con l’aiuto dei figli, ad Assisi e Follonica.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook del Museo archeologico e d’arte della Maremma.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi