Quantcast

Un drappo a sostegno delle donne turche contro le violenze

Redazione
2 Min Read
gruppo-drappo-provincia.

L’Amministrazione provinciale e la rete “La Maremma a fianco delle donne” sostengono le cittadine turche e tutte le donne contro la decisione del presidente Erdogan di ritirarsi dalla Convenzione di Istanbul che contrasta la violenza maschile. Per farlo, oggi dal balcone di palazzo Aldobrandeschi è stato esposto un drappo in cui a chiare lettere si esprime tale sostegno. Molti Comuni hanno aderito al progetto: Grosseto, Capalbio, Scarlino, Massa Marittima, Orbetello, Roccastrada, Roccalbegna, Sorano, Manciano, Civitella Paganico e Magliano in Toscana. Con loro anche la Proloco di Grosseto.

Già nei giorni scorsi la rete “La Maremma a fianco delle donne” ha chiesto con forza alle istituzioni nazionali ed europee di condannare senza mezze misure le decisione del Governo turco.

“La violenza di genere va condannata sempre e comunque – affermano il presidente della Provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna e la consigliera con delega alle Pari opportunità Olga Ciaramella –. Ritirarsi dalla Convenzione significa condannare i soggetti più fragili, soprattutto donne e bambini, a soprusi inaccettabili, come matrimonio forzato, stalking, violenze psicologiche e fisiche. Ci auguriamo che questa iniziativa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica, dia un’ulteriore impulso alla condanna delle misure turche da parte di Governo e istituzioni. Ringraziamo Maremma a fianco delle donne e tutti coloro che a vario titolo hanno già aderito a questo progetto”.

Il drappo resterà esposto per tutto il fine settimana.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi