Quantcast

Ambiente e predazioni, Fratelli d’Italia: ‘Siamo vicino agli allevatori, la tutela dell’ambiente passa anche da loro’

Redazione
2 Min Read
fratelli-ditalia-logo

“Il lavoro che portano avanti le centinaia di agricoltori e allevatori che da decine di anni operano nella nostra zona, – commentano Joime, Minucci e Poccia – viene vanificato in un attimo da queste stragi. E’ facile schierarsi con chi in Italia ha sempre perseguito la politica della conservazione del lupo e dei predatori in genere, spacciandola come tutela dell’ambiente, senza però tener conto che anche, e soprattutto chi si occupa della terra, come gli agricoltori e gli allevatori di bestiame, sono anch’essi i primi attori che svolgono un ruolo importante e fondamentale proprio a tutela del nostro habitat naturale”.

“In Italia, – spiegano gli esponenti di FDI – attraverso svariati progetti rivolti alla tutela del lupo e dei predatori in genere, purtroppo spesso fatti passare come tematiche di tutela ambientale, si siano poi dimenticati di chi con la terra e l’ambiente poi tutti i giorni ci lavora, ci vive e ci deve fare i conti. E questi sono gli agricoltori e gli allevatori”.

“L’agricoltura e l’allevamento – continuano da Fratelli d’Italia – cardini portanti della nostra economia, spesso vengono dimenticati e lasciati al loro destino. E poi poco importa se qualche allevatore, come quello della zona di Fonteblanda, subisce attacchi di predatori e si vede andare in fumo il lavoro di una vita”.

“Fratelli d’Italia è da sempre al fianco di chi lavora e produce, come i nostri agricoltori e allevatori, e si batterà in ogni sede, tramite i propri parlamentari, consiglieri regionali e amministratori locali, affinché vengano tutelati e salvaguardati i diritti di chi lavora e produce per il bene del nostro Paese”, concludono Gian Piero Joime, Luca Minucci e Ivan Poccia.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi