Quantcast

Un libro per te in 90 secondi: i volumi in omaggio raccontati dai volti noti della città 

Redazione
3 Min Read

Per sostenere l’iniziativa nata con il contributo della Biblioteca Chelliana e con donazioni private, rappresentanti di istituzioni, associazioni, mondo dello sport, commercio, scuola e sanità di Grosseto, raccontano con brevi video i libri che li hanno più emozionati 

Ogni venerdì sulla pagina Facebook del progetto “Un libro per te”, che si trova nei locali di Uscita di Sicurezza, sarà pubblicato un nuovo video 

Saranno i rappresentanti di istituzioni, associazioni, mondo dello sport, del commercio e delle attività produttive, della sanità, della scuola, dell’istruzione e della cultura grossetana a presentare, tramite brevi video di 90 secondi, un libro che per loro è stato emozionante, divertente, simpatico o addirittura particolarmente deludente. I video saranno pubblicati ogni venerdì sulla pagina Facebook del progetto “Un libro per te”, anche con l’obiettivo di invitare la cittadinanza a prendere gratuitamente i volumi dagli scaffali del progetto.  

“Un libro per te” nasce grazie al contributo della biblioteca Chelliana e da donazioni di privati ed è pensato per distribuire libri in omaggio a chi li desidera. Il progetto “trova casa” nei locali messi a disposizione dalla cooperativa Uscita di Sicurezza: in particolare all’Abbriccico di via Davide Lazzeretti 10 a Grosseto, dove è ospitata una grandissima biblioteca.  

Si parte con il contributo di Luca Agresti, assessore alla Cultura del Comune di Grosseto, che passerà il testimone già il prossimo venerdì a uno degli altri protagonisti di questa iniziativa. Tra coloro che si sono prestati a registrare il video ci sono anche Andrea Ciolli capitano dell’Us Grosseto 1912, Nicola Draoli presidente dell’Ordine degli infermieri di Grosseto, l’insegnante David La Mantia, Simone Ferretti presidente Arci Grosseto e lo scrittore Alessandro Angeli. Solo alcuni dei nomi di una lunga scaletta, che si svilupperà ancora nelle prossime settimane, per sostenere la lettura e la diffusione dei libri, dando così una seconda chance a volumi usati ma sempre in ottime condizioni.  

I video sono girati all’interno dell’Abbriccico, dove è possibile ogni giorno visitare gli scaffali del progetto e prendere gratuitamente i libri. L’Abbriccico è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9. 30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19; per info è possibile visitare la pagina Facebook “Un libro per te”. 

Share This Article
Leave a comment

Rispondi