Quantcast

 Concesso il patrocinio all’Associazione “La Farfalla Cure Palliative ODV” per la realizzazione dell’evento benefico “Ritorniamo a volare”.

Redazione
2 Min Read
luca-agresti-vicesindaco-comune-di-grosseto.

La Giunta Comunale ha approvato la concessione del patrocinio oneroso, con l’utilizzo temporaneo del Teatro Comunale degli Industri, all’Associazione “La Farfalla Cure Palliative ODV” per la realizzazione della serata benefica “Ritorniamo a volare”. L’evento si terrà il 1° Aprile e tutto il ricavato sarà dato in beneficienza. Il Comune si occuperà di co-organizzare l’evento insieme all’associazione, offrendo gratuitamente l’utilizzo per quel giorno del Teatro e pagando i servizi teatrali. 

L’Associazione la Farfalla nasce con lo scopo di fornire un servizio gratuito di assistenza domiciliare e sostegno psicologico ai pazienti in fase avanzata o terminale di malattia e ai loro familiari.

“Il Comune di Grosseto, al fine di offrire alla propria cittadinanza servizi sempre maggiori e qualificati, favorisce le collaborazioni con le Istituzioni e le Associazioni del territorio valorizzando, in tal modo, le potenzialità di intervento a favore della collettività. – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti -. Le varie associazioni del territorio contribuiscono ormai da anni al miglioramento delle condizioni di soggetti fragili di ogni età attraverso la loro opera di sostegno e in modo totalmente gratuito, impegnando soggetti che contando esclusivamente sui propri mezzi si dedicano ad attività di volontariato. Per tutti questi motivi siamo felici di poter sostenere e co-organizzare l’iniziativa dell’Associazione La Farfalla: è un onore per la nostra amministrazione poter dare un contributo alla realizzazione di progetti come ‘Ritorniamo a volare’”

Share This Article
Leave a comment

Rispondi