Quantcast

“Grosseto, la sua terra, il suo fiume, il suo mare – le 100 meraviglie +(1)”: il nuovo volume per la promozione del nostro territorio.

Redazione
1 Min Read
comune di grosseto ingresso palazzo comunale

La Giunta Comunale ha approvato un importante progetto di promozione, animazione e comunicazione del territorio come destinazione turistica. Il volume dal titolo “Grosseto, la sua terra, il suo fiume, il suo mare – le 100 meraviglie + (1)” farà parte della Collana “Le Meraviglie d’Italia”, dove vengono pubblicati i testi che descrivono la capacità attrattiva dei territori, anche attraverso un’estensione social, in un’integrazione equilibrata tra libro di carta e rappresentazione sulla rete. Per sostenere il progetto, il Comune ha deciso di acquistare 700 copie del volume.

“La nostra amministrazione vuole incentivare il progresso economico e sociale della comunità, si impegna a promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio, a tutelare e valorizzare le produzioni tipiche e di qualità favorendo le iniziative di educazione e informazione volte ad ottenere l’affermazione dei prodotti del territorio e della promozione turistica nelle sue varie articolazioni – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale -. L’Amministrazione Comunale di Grosseto intende procedere a dare la massima visibilità possibile al territorio del Comune e delle aree limitrofe per valorizzare la Maremma grossetana come meta turistica”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi