Quantcast
Connect with us

Attualità

Terzo incontro su San Giuseppe. Relatore p. Serafino Tognetti della Comunità dei figli di Dio

Domenica 20 giugno, alle ore 16 nella chiesa di San Giuseppe, a Grosseto, terzo appuntamento con le catechesi sulla figura di san Giuseppe, nell’Anno che la Chiesa gli dedica.

Published

on

diocesi-di-grosseto-duomo-veduta

Dopo la teologa e il biblista, questa domenica, 20 giugno, su san Giuseppe lo sguardo di p. Serafino Tognetti, sacerdote e consacrato nella comunità dei figli di Dio, nella quale è entrato nel 1983, a 23 anni, ricevendo, nel 1990, l’ordinazione presbiterale.

Fondata da don Divo Barsotti (1914-2006), la comunità dei figli di Dio canonicamente è un’associazione pubblica di fedeli formata da consacrati che desiderano vivere nel mondo il mistero dell’adozione filiale, nello spirito del monachesimo interiorizzato, attraverso l’ascolto della Parola, la vita liturgica e sacramentale, la preghiera del cuore, l’esercizio della carità fraterna. Sono strutturati in quattro rami: i laici che vivono nel mondo, sposati o non, consacrati a Dio; sposi o coppie di sposi che professano i voti di povertà, castità coniugale e obbedienza; un terzo ramo di coloro che, pur restando a vivere nel mondo, fanno la scelta verginale professando i voti di povertà, castità, obbedienza. Infine coloro che abbracciano la vita comune in piccole fraternità che seguono un’impostazione di vita di tipo monastico: preghiera, silenzio, lavoro, studio.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it