Quantcast

Le proposte per Marina e Principina. Domenica 26 Grosseto Città Aperta incontra i residenti

Redazione
2 Min Read
grosseto-citta-aperta-simbolo

Appuntamento a Marina, al Bagno Moderno, domenica 26 settembre alle 17.30 con la lista “Grosseto Città Aperta” per Leonardo Culicchi sindaco, per parlare dei problemi di Marina di Grosseto e Principina a Mare, e soprattutto delle nostre idee per esaltarne la vocazione di frazioni turistiche balneari.

Ci saranno i candidati consiglieri comunali Elena Lanini, Giuseppe Paccaroni e Stefano Coccoletti. Il candidato Sindaco Leonardo Culicchi e il direttore del Camping Il Sole Giammarco Bragagni. Introdurrà la candidata al consiglio comunale per GCA Debora Giomi.

GCA conosce bene le criticità di Marina e Principina, realtà che nell’estate 2019, prima del Covid, hanno registrato quasi un milione di presenze turistiche, ma che la giunta Vivarelli Colonna ha sistematicamente sottovalutato.

I problemi sono sotto gli occhi di tutti: manca una programmazione delle manutenzioni realmente efficiente del verde e delle infrastrutture. Il sistema di pulizia delle strade del decoro e della gestione dei rifiuti va rivisto e programmato perché non esaudisce le esigenze necessarie per rendere Marina e Principina luoghi accoglienti. A Marina vanno assolutamente affrontate le questioni del canale San Rocco, del Forte San Rocco, del ponte, dei parcheggi e della manutenzione della pineta. Mentre a Principina va riqualificato urbanisticamente il polo dei servizi, vanno razionalizzati e sistemati i parcheggi e i parchi pubblici, nonché ripiantumata e manutenuta la pineta.

Domenica parleremo di questo e di molto altro, a partire dalle nostre idee per qualificare l’offerta turistica.

Grosseto Città Aperta

Share This Article
Leave a comment

Rispondi