Quantcast

Erogazione importi relativi alle docenze del corso di Laurea in Infermieristica dell’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est. Anni Accademici 2019-2020 e 2020-2021. Ancora ritardi. Siamo al “Cold Case” (caso irrisolto)

Redazione
2 Min Read
sindacato-uilflp-log

La UILFpl Toscana Sud Est, nel mese di marzo 2022, ha chiesto, all’Azienda Sanitaria USL Sud Est Toscana, l’erogazione degli importi relativi al personale dipendente addetto per le docenze del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Azienda stessa, relativamente agli Anni Accademici 2019-2020 e 2020-2021.

Ciò ha comportato il dover “ritornare” su una problematica (quella del ritardo del pagamento degli importi), già affrontata più volte e ripetutamente in un passato neppure tanto remoto. La stessa, purtroppo, si ripete ciclicamente, ben lontana dall’essere affrontata in maniera risolutiva, tanto da far pensare ad un “cold case” (caso irrisolto), dove le conseguenze, sono sempre a carico dei lavoratori.

Abbiamo chiesto una rapida soluzione della “quaestio”, significando anche la nostra disponibilità a farsi parte diligente per una eventuale interlocuzione con altri soggetti istituzionali eventualmente interessati.

La risposta ricevuta dall’Azienda Sanitaria è stata “che sono in corso” le verifiche sulla documentazione relative alle docenze del Corso di Laurea in Infermieristica, svolto dal personale dipendente,

A questo punto ci domandiamo (e domandiamo), come è possibile, per una Azienda Sanitaria del livello della “Usl Sud Est”, impiegare così tanto tempo, per esperire dette verifiche……. Si tenga conto che gli Anni Accademici non corrisposti sono due, partendo dal 2019……

Si consideri inoltre che l’Azienda Sanitaria è “recidiva” in simili ritardi, dato che, per la liquidazione degli Anni Accademici precedenti al 2019, si sono resi necessari, anche in quel caso, solleciti e comunicati.

La ciclicità del ripresentarsi del problema impone, a nostro modesto avviso, che l’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est si attivi per risolvere lo stesso, definitivamente ed “una volta per tutte”, dato che il procedimento è evidentemente caratterizzato da chiare lacune dal punto di vista Organizzativo.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi