Attualità
Isole Minori, FDI: ‘Votiamo a favore di provvedimento per parità di diritti tra realtà insulari e continente’
Senatore Patrizio La Pietra e il coordinatore regionale Fabrizio Rossi: “E’ un atto di giustizia ed equità a favore di chi vive e abita nelle isole minori rispetto a chi vive sul continente”

“Fratelli d’Italia vota a favore di questo provvedimento per garantire parità di diritti ai cittadini abitanti nelle isole minori come quelli che vivono nel continente”, così si è espresso alcuni giorni fa nella dichiarazione di voto in aula al Senato, il senatore di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra.
“Si tratta – spiegano La Pietra e Rossi – di mettere in campo concretamente atti amministrativi che intervengano su diritti importanti e fondamentali come il diritto alla salute, o quello all’istruzione, piuttosto che contro la desertificazione demografica che purtroppo molto spesso colpisce anche le isole del nostro arcipelago toscano. Ma non solo questo, abbiamo messo in risalto anche altri aspetti della vita comune, come ad esempio quello sulla rete idrica per garantire l’acqua potabile, quello sui trasporti e quant’altro”.

“Insomma, – concludono Patrizio La Pietra e Fabrizio Rossi – non si tratta di mettere in campo dei privilegi per i cittadini isolani, ma quello di compensare le difficoltà di chi vive soprattutto nelle isole minori, come ad esempio l’Isola del Giglio in provincia di Grosseto, che quelle più grandi e maggiori”
-
Attualità23 ore ago
Fratelli d’Italia. Sabato gazebo in centro. Tesseramento e raccolta firme contro ‘utero in affitto’. Presente l’assessore alle attività produttive Bruno Ceccherini, pronto a rispondere ai cittadini
-
Ambiente22 ore ago
Vino, il Chianti va a Hollywood: viaggio negli Usa abbinando degustazioni e cinema
-
Attualità21 ore ago
La via Castiglione è di nuovo percorribile
-
Attualità22 ore ago
Le Voci della Storia, con “L’invasione delle terre dimenticate. Lotte contadine nel mancianese all’inizio del ‘900”, conferenza di Tamara Gigli Sanesi
-
Attualità22 ore ago
Rsa, Federsolidarietà e coordinamento Sanità: “Va ripensato il modello, ora risorse per lo sviluppo dell’assistenza territoriale”
-
Ambiente23 ore ago
21 maggio 2022: Giornata mondiale dei pesci migratori, Giornata Europea della Rete Natura 2000 e trentennale del programma LIFE
-
Attualità22 ore ago
Il Requiem K626 di Mozart a Grosseto
-
Attualità23 ore ago
Il Sindaco Cinelli: “Il 6 giugno alle ore 10 abbatteremo l’ecomostro di Magliano in Toscana. Sarà un giorno di festa per tutti”