Quantcast

Isole Minori, FDI: ‘Votiamo a favore di provvedimento per parità di diritti tra realtà insulari e continente’

Redazione
1 Min Read
fratelli-ditalia-Fabrizio-Rossi-Patrizio-La-Pietra

“Fratelli d’Italia vota a favore di questo provvedimento per garantire parità di diritti ai cittadini abitanti nelle isole minori come quelli che vivono nel continente”, così si è espresso alcuni giorni fa nella dichiarazione di voto in aula al Senato, il senatore di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra.

“Si tratta – spiegano La Pietra e Rossi – di mettere in campo concretamente atti amministrativi che intervengano su diritti importanti e fondamentali come il diritto alla salute, o quello all’istruzione, piuttosto che contro la desertificazione demografica che purtroppo molto spesso colpisce anche le isole del nostro arcipelago toscano. Ma non solo questo, abbiamo messo in risalto anche altri aspetti della vita comune, come ad esempio quello sulla rete idrica per garantire l’acqua potabile, quello sui trasporti e quant’altro”.

“Insomma, – concludono Patrizio La Pietra e Fabrizio Rossi – non si tratta di mettere in campo dei privilegi per i cittadini isolani, ma quello di compensare le difficoltà di chi vive soprattutto nelle isole minori, come ad esempio l’Isola del Giglio in provincia di Grosseto, che quelle più grandi e maggiori”

Share This Article
Leave a comment

Rispondi