Quantcast

Riattivato il servizio di trasporto sociale per le frazioni dopo la sospensione causa covid riprendono le corse gratuite per gli anziani di collegamento con il capoluogo

Redazione
2 Min Read

Dopo due anni di interruzione del servizio di trasporto sociale, a causa della pandemia da COVID 19 e con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni ministeriali, l’Amministrazione Comunale può finalmente riattivare i collegamenti bisettimanali con navetta dalle frazioni al capoluogo, ad integrazione del servizio di trasporto pubblico.

Il servizio, completamente gratuito, è stato affidato alla Cooperativa di Comunità “Il Borgo” di Montelaterone, ed è rivolto prevalentemente agli anziani, consentendo il trasporto andata e ritorno dalle frazioni per accedere ai servizi, pubblici e privati, ormai quasi esclusivamente concentrati ad Arcidosso (mercato settimanale, ufficio postale e sportelli bancari, farmacia, uffici comunali, attività commerciali ed artigianali, ecc.).

A partire da domani, 3 maggio, le corse si terranno di norma le mattine di Martedì e Venerdì, con le seguenti tappe:

  • Montelaterone
  • Serra, Salaiola, Macchie e Zancona
  • Bagnoli, San Lorenzo
  • Arcidosso

Gli utenti che già nel passato hanno usufruito di questo preziosissimo servizio sono già stati contattati direttamente dalla cooperativa ma chiunque voglia aderire o richiedere qualsiasi informazione si può rivolgere al numero di telefono 0564964066. Sarà poi creato un gruppo WhatsApp tra tutti gli utenti e gli autisti al fine di coordinare orari, tragitti e necessità varie.

“Con questo servizio – dichiara la Vice Sindaco Sabrina Melani – andiamo a colmare una esigenza fortemente sentita da parte degli anziani che vivono nelle frazioni, visto che l’esiguità delle corse dei mezzi pubblici e/o gli orari non sempre idonei alle proprie necessità, non consentono agevoli ed autonomi collegamenti con il capoluogo comunale. Questo è solo un primo passo per cercare di ritornare alla normalità e continuare a garantire prestazioni essenziali ma ci stiamo anche impegnando fortemente con gli uffici nel partecipare a diversi bandi del PNRR per potenziare ed avvicinare sempre di più i servizi ai cittadini”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi