Attualità
Grosseto al festival internazionale delle città URBACT a Parigi

500 partecipanti e 200 città al festival internazionale delle città sostenibili del programma URBACT, che si svolge quest’anno a Parigi – Pantin e che riunisce esperienze di cooperazione e sviluppo sostenibile delle città di tutta Europa. Grosseto, come partner del network I-Place, è stata una delle tre città italiane, tra le molte presenti, che ha potuto presentare la sua esperienza, insieme a Perugia e Cesena, nel pianificare strategie di sviluppo per rilanciare il territorio.
Un grande momento di confronto e scambio internazionale in cui è stato raccontata l’esperienza di cooperazione e partecipazione che ha sviluppato la città insieme ad altri nove partner internazionali. “L’esperienza di Grosseto è stata molto positiva, tanto da essere stata selezionata tra quelle presentate nell’ambito del festival europeo – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi, presente all’incontro di Parigi-. L’amministrazione è pronta a proseguire il percorso con altre progettualità anche insieme agli attori del territorio, per innovare le strategie di sviluppo della nostra città”
-
Attualità17 ore ago
Pomeriggio di formazione per giornalisti, avvocati e consulenti del lavoro quello di giovedì 30 giugno che ha visto, le tre categorie professionali, unite dallo studio delle principali questioni che riguardano “Il rapporto di lavoro giornalistico”.
-
Attualità17 ore ago
Li Bindoli vanno in trasferta e partecipano a “Il Giogo”
-
Ambiente17 ore ago
“Discarica zero”: l’Ato Toscana Sud sarà autosufficiente nello smaltimento dei rifiuti
-
Ambiente17 ore ago
AdF – Monte Argentario, manutenzione in via Terrarossa
-
Attualità17 ore ago
Giunta Travison, FDI, ‘Dopo il pasticcio del parcheggio La Polveriera, adesso arriva quello delle poltrone in piazza Garibaldi’
-
Attualità17 ore ago
Sociale, dai corsi di yoga per genitori e figli alla scrittura rap: i migliori progetti delle cooperative toscane per ripartire dopo il Covid
-
Attualità17 ore ago
Il Comune verso la transizione digitale: ottenuti importanti finanziamenti nell’ambito del PNRR
-
Attualità17 ore ago
Grande progetto per valorizzare lo spazio esterno della biblioteca Chelliana