Quantcast

Orbetello, verso le elezioni 2021. Il sindaco Casamenti: “Soddisfatto della nostra azione di governo”

Vittorio Patane
3 Min Read

ORBETELLO – Il 2021 sarà l’anno delle elezioni amministrative nel comune lagunare.
Il sindaco Andrea Casamenti punta alla riconferma sua e della sua giunta. Proprio per questo all’alba di questo nuovo fondamentale anno abbiamo chiesto al primo cittadino quali saranno le azioni della sua amministrazione nel periodo che lo separa dalle prossime consultazioni.

Casamenti, che è molto soddisfatto della sua azione di governo di questi anni , da quanto fatto dalla sua giunta , non si tira indietro e snocciola tutta una serie di provvedimenti che insieme alle cose già fatte cambierebbero in positivo Orbetello e le frazioni di Albinia, Fonteblanda, Talamone e San Donato. Poi , una chicca: “ ci sarà la risistemazione completa dei 5 barchini , per la corsa dei barchini . Le tradizioni vanno sostenute e non abbandonate.

“Debbo dire – attacca il sindaco lagunare – che tantissimi interventi sono già stati realizzati in questi anni e tanti sono in corso di realizzazione. La nuova piazza di Fonteblanda e la costruzione della nuova scuola elementare di Albinia, su tutti. Solo in questo mese- continua Casamenti- partiranno interventi su tutto il territorio comunale per oltre 1 milione di euro.
1) nuove alberature in Via Maremmana ad Albinia. Nuova piantumazione di complessive 24 alberature e sostituzione di 8 alberature secche o rovinate non recuperabili. L’intervento comprenderà (66 Mila euro). Le nuove alberature saranno: lecci, falso pepe, ciliegio da fiore e pero da fiore.
2) intervento di riattivazione dopo oltre 8 anni della Fontana della Piazza delle Regioni di Albinia.
3) riasfaltatura totale dei vialetti del Parco delle Crociere dove si è conclusa in questi giorni la manutenzione di tutti gli alberi.
4) rifacimento della recinzione dei giardini chiusi di Orbetello con abbattimento del vecchio bagno pubblico.
5) riasfaltatura totale di Via Baghini a Orbetello Scalo e via Civinini, via Matteotti e via De Amicis a Neghelli.
6) rifacimento totale di Via Mario Cerulli a Orbetello Scalo.
7) inizio lavori locali Caserma Umberto I per riapertura Lilt.
8)sistemazione dei 200 pini nella strada dei campeggi.
9) spostamento rotatoria a Neghelli e realizzazione pista pedonale.
10)Affidati anche i lavori di risistemazione completa dei 5 barchini di proprietà comunale utilizzati per l’evento corsa dei barchini ( spesa 30 mila euro). Le nostre tradizioni devono continuare.
11) installato il cantiere per i lavori di restauro dopo 22 anni del muro della Corte del Frontone con la partenza del lavori previsti nei prossimo giorni. Infine , – chiude il primo cittadino lagunare- avrà inizio l’intervento dei lavori di manutenzione straordinaria dei locali comunali in via Nizza a Talamone. Uno straordinario lavoro degli uffici Lavori Pubblici e del Delegato Roberto Berardi. “

Share This Article
Leave a comment

Rispondi