Attualità
Scuola, oggi il 50% degli studenti maremmani delle scuole superiori torna in classe

Grosseto – Questa mattina torneranno in classe, almeno per il 50%, anche gli studenti delle scuole superiori. In Toscana a differenza di altre regioni, il Governatore Eugenio Giani, potenziando notevolmente i mezzi del trasporto pubblico ha preso la decisione.
La volontà e lo spirito dei ragazzi è quello di interrompere la DAD (didattica a distanza) e di tornare nelle aule, che come evidenziato anche da molti psicologi e professori, è elemento importante di socializzazione e miglior apprendimento dello studente.

Un primo passo quindi importante, in attesa di buone notizie dai numeri che ogni giorno ci arrivano con la speranza che la percentuale dei nuovi casi positivi torni a ridursi in maniera notevole.
-
Cronaca24 ore ago
Vaccino AstraZeneca, agende aperte per prenotarsi
-
Attualità18 ore ago
Coronavirus, i dati del 27 febbraio
-
Politica19 ore ago
Giacomo Termine, segretario provinciale PD. Gianni Lamioni sposa il governo di Vivarelli Colonna utilizzando inopportunamente Confartigianato
-
Politica20 ore ago
Giacomo Termine all’attacco di Lamioni: “Sposa il governo di Vivarelli Colonna utilizzando inopportunamente Confartigianato”
-
Attualità16 ore ago
La PGS di Grosseto persegue finalità educative, sportive, culturali ed assistenziali allo scopo di concorrere alla formazione integrale e sociale dei ragazzi, delle ragazze e dei giovani all’interno del progetto di uomo-società-sport e cultura proprio della Educazione Giovanile Salesiana.
-
Politica15 ore ago
M5S Grosseto: il caso di Confartigianato Grosseto, prima organizzazione sindacale a schierarsi politicamente è emblematico
-
Politica16 ore ago
Situazione disagio delle Rsa nel territorio provinciale – occorrono maggiori aiuti per garantire l’assistenza ai pazienti, la tutela delle condizioni di lavoro e dei lavoratori
-
Politica21 ore ago
Manciano: “Il collega Fiorenzo Dionisi avrebbe voluto fare quello che noi invece siamo riusciti a fare”