Quantcast
La Cisl Funzione pubblica organizza un corso preparatorio ai concorsi per la polizia municipale

La Cisl Funzione pubblica organizza un corso preparatorio ai concorsi per la polizia municipale

Redazione Nessun commento

Un corso per aiutare i candidati a migliorare la propria preparazione in vista dei concorsi pubblici per l’assunzione di agenti di polizia municipale, categoria C. Lo organizza la Cisl Funzione Pubblica di Grosseto per dare gli strumenti, a tutti gli interessati, per poter affrontare con più competenza la prova di esame e c’è tempo fino al 5 febbraio per aderire all’iniziativa.
Il corso, che sarà attivato con un minimo di 50 iscritti, si articola in lezioni registrate ed alcune in presenza, se possibile e nel rispetto delle normative anti Covid, tutte effettuate da docenti esperti nelle materie oggetti del bando di concorso. Le lezioni registrate saranno inviate agli iscritti e potranno essere fruite più volte, senza vincolo di orario.
Tra le materie che saranno trattate ruolo, ordinamento e funzioni della polizia locale, elementi di diritto costituzionale e amministrativo, diritto e procedura penale con un riferimento specifico alle attività della polizia giudiziaria, legislazione sul commercio e sulla somministrazione di alimenti e bevande, norme in materia di ambiente, videosorveglianza e anticorruzione. Saranno poi trattati aspetti relativi al codice della strada, alla depenalizzazione e al sistema sanzionatorio amministrativo, alla protezione civile e al rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.
Chi è interessato a  partecipare può inviare tramite Whatsapp un messaggio al numero 3792352101 comunicando il proprio nome, cognome e indirizzo di posta elettronica per poter ricevere ulteriori informazioni.

Categories
Attualità
Leave a comment

Rispondi