Quantcast

Grosseto, contrasto alle barriere architettoniche: rendere più accessibili ciclabili e percorsi pedonali 

Redazione
1 Min Read
grosseto-sindaco-vivarelli-colonna

Grosseto – L’importanza di creare un ambiente inclusivo e accessibile per tutti i cittadini, compresi quelli con disabilità, è un tema cruciale dell’Amministrazione Vivarelli Colonna e le progettualità messe in campo dalla Giunta continuano a dimostrarlo. In questo senso, l’assessorato alle Politiche sociali e quello alla Mobilità intendono, sinergicamente, attivarsi per la redazione di studi e progetti di adeguamento finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche lungo i percorsi ciclabili del territorio comunale.

“È volontà dell’Amministrazione rendere accessibili e inclusivi i percorsi ciclabili e pedonali del territorio – dichiarano l’assessore al Sociale Sara Minozzi e l’assessore alla Mobilità Riccardo Megale –. Andremo a concentrarci sui tratti ciclopedonali che collegano la stazione ferroviaria con la Cittadella dello Studente e con la frazione di Marina di Grosseto. Due collegamenti strategici della città, sia come percorsi casa-scuola e casa-lavoro sia per lo sviluppo e la promozione turistica locale”.

Soddisfatto anche il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna che commenta: “Una città sempre più accogliente e accessibile: questo è l’obiettivo della proposta presentata oggi e delle politiche su cui lavoriamo ogni giorno”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi