Quantcast

Isola del Giglio: situazione contagi Covid-19 stabile.

Redazione
2 Min Read
covid-19-coronavirus-molecola

SITUAZIONE CONTAGI

Periodo pressoché stabile nelle due isole del comune, per quanto concerne i contagiati. In totale sono quattro, ma questo è dovuto al rientro alla propria residenza di una ragazza asintomatica che ha contratto il covid fuori dall’isola. Quindi in generale la situazione sembra normalizzarsi e dalla quale ci aspettiamo a breve, in settimana, altre guarigioni. Migliora invece il residente ancora ricoverato al Misericordia. I giorni passano e la speranza che possa rientrare al più presto in famiglia è sempre più forte.

SITUAZIONE VACCINI

Si sta per completare la fase 1 delle vaccinazioni, che inizialmente era riservata a personale sanitario ed ospiti delle RSA.

Il 15 febbraio partirà la distribuzione dei sieri Pfizer-BioNTech e Moderna agli ultra ottantenni ed in contemporanea, grazie all’arrivo del vaccino AstraZeneca, saranno interessate anche le categorie comprese tra i 18 ed i 55 anni ovvero personale scolastico ed universitario, forze armate e di polizia, penitenziari, luoghi di comunità ed altri servizi essenziali.

Da indicazione della Regione Toscana gli over 80 saranno contattati personalmente dal proprio medico di famiglia che comunicherà loro il giorno e il luogo della vaccinazione. Per chi è impossibilitato a muoversi la vaccinazione sarà effettuata al domicilio.

Le categorie a cui sarà somministrato il vaccino AstraZeneca potranno prenotarsi sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it e successivamente recandosi presso uno dei punti vaccinali della regione.

Positivi al Covid-19 presenti nel ComuneTamponi eseguiti
40
Share This Article
Leave a comment

Rispondi