Attualità
Ancora una volta il Reggimento “Savoia Cavalleria” (3°) si è dimostrato vicino alla comunità parrocchiale di Madre Teresa di Calcutta

Dopo che lo scorso aprile aveva sanificato la Chiesa e tutti i locali parrocchiali, da qualche settimana il personale del reggimento ha raccolto beni di prima necessità, dagli alimenti a tutto quello che è necessario per la prima infanzia, oltre a tanto materiale per l’igiene personale, da donare alle famiglie bisognose seguite dalla Caritas parrocchiale.
Ad oggi, spiegano gli operatori, sono circa 100 le persone che ogni settimana ritirano, presso la sede della Caritas parrocchiale, la spesa necessaria per la propria famiglia. Un’esperienza che inizia circa un anno fa, con il primo lockdown, quando alcune famiglie si sono rivolte al parroco, don Marjan Gjini, perché in difficoltà. Da allora il numero delle persone bisognose è cresciuto continuamente ed è grazie alla generosità della comunità parrocchiale che queste persone riescono a trovare il giusto conforto mantenendo la propria dignità.

Oggi il Reggimento “Savoia Cavalleria” si è dimostrato parte integrante della città, vicino ai più bisognosi e a loro va il più sentito ringraziamento per quanto fatto e lo straordinario impegno profuso.
-
Attualità13 ore ago
Coronavirus, l’aggiornamento del 10 aprile
-
Attualità14 ore ago
GS TV – Scesi in piazza i rappresentanti sindacali del mondo dell’agricoltura: “Discriminati come categoria dal Governo”
-
Cronaca12 ore ago
Grosseto, ordinanza di custodia cautelare per “El Primo”
-
Attualità13 ore ago
I rappresentanti dei lavoratori agricoli ricevuti dal prefetto
-
Attualità14 ore ago
Ondata di gelo, l’amministrazione Morini al fianco del mondo agricolo
-
Politica10 ore ago
Leonardo Culicchi segretario Unione Comunale Grosseto Pd, interviene sulla polemica scatenata dalla scrittrice Michela Murgia contro le divise
-
Politica9 ore ago
Francesco Limatola – Dedicato a Michela Murgia, intellettuale e scrittrice “L’Italia chiamò”
-
Attualità20 ore ago
“Il terziario toscano scende in piazza a Firenze”