Quantcast
Connect with us

Attualità

Monte Argentario: affidati i lavori per il nuovo parco giochi dei bambini al Valle

Published

on

monte-argentario-giardino-monumeto-ai-caduti-visto-da-via-cunibert

Sono stati affidati in questi giorni i lavori di realizzazione di un’area giochi per bambini ed il conseguente spostamento del monumento ai caduti in via della Vittoria a Porto S. Stefano.

La ditta vincitrice della gara indetta dall’ufficio tecnico è risultata essere la Patriarca Group s.r.l. con sede legale in Comiso che ha presentato la migliore offerta con il ribasso del 21,61% corrispondente ad un’offerta economica di 59.391,43 oltre oneri per la sicurezza per un importo dunque complessivo di 77.322,39 euro iva inclusa.

L’ intenzione dell’amministrazione comunale di Monte Argentario è quella di dotare la zona del Valle di un nuovo parco giochi per bambini, individuato nell’area oggi dedicata al Monumento ai caduti e in stretta vicinanza a quello già presente nei cosiddetti giardinetti. Il Monumento sarà spostato nell’aria adiacente, precedentemente occupata da un distributore di benzina, che secondo il progetto redatto dai tecnici comunali sarà riqualificata e resa idonea ad accogliere il monumento, verrà posta una recinzione con una struttura in ferro battuto e ricoperta con piante di rosa rampicante senza spine. L’area a verde che si viene a liberare verrà adibita a parco giochi attrezzato con strutture ludico ricreative. La pavimentazione verrà realizzata in gomma colata antitrauma, colorata con disegni vari confacenti con un parco giochi ed avrà caratteristiche e colori simili a quelli presenti nelle vicinanze. Verranno mantenuti gli alberi che delimitano l’area su tre lati ed installati tre nuovi lampioni a led. 

Appena espletate le formalità contrattuali verrà aperto il cantiere e prenderanno il via i lavori che dovrebbero concludersi entro tre mesi.

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it