Quantcast

Alessandra Neri candidata per il Polo Civico per Grosseto: “Marina deve essere potenziata per aver il giusto successo nel turismo”

Redazione
4 Min Read
Alessandra-Neri-Polo-Civico-per-Grosseto

“Da poco più di un anno vivo a Marina di Grosseto dove ho trovato l’amore, con la A maiuscola ed è forse anche per questo che sono legata così tanto a Marina che ha segnato una svolta radicale nella

mia vita”.

Si presenta così Alessandra Neri, candidata consigliere per la lista di Emanuele Perugini “Polo Civico per Grosseto.

Tutti i maremmani pensano di avere la fortuna di vivere in un punto della Maremma straordinario, carico di potenzialità, che stanno solo aspettando di essere sviluppate.

“Mi piacerebbe partire da un’idea di mia figlia, in quanto i miei figli, intesi come giovani e nostro futuro, sono il motivo per cui sono qui – prosegue la candidata – mi piacerebbe che si facessero le loro esperienze in giro per il mondo e che si sentissero cittadini del mondo, ma che

vedessero questi luoghi come casa. Alla Fortezza, ad esempio, sarebbe bellissimo creare una sorta di museo del turismo dove viene raccontata la storia della Maremma”.

“Si può inoltre implementare con il recupero dei posti barca destinati alla piccola nautica lungo il tratto superiore del canale di San Rocco fino al ponte dei cavalleggeri – spiega ancora la candidata Neri – Obiettivo riportare a Marina di Grosseto l’utenza che ha dovuto scegliere di ormeggiare nel fiume Bruna nel comune di Castiglione”.

“Il turismo andrebbe affiancato ad altre iniziative come la valorizzazione delle attività

legate alle eccellenze delle frazioni come la vela – continua la candidata Neri – il kite surf, per il quale abbiamo un grande centro a livello nazionale, windsurf ed ancora il Triathlon, per continuare con la pesca sportiva e la pesca turismo e tutti quegli sport analoghi, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni specifiche. L’obiettivo sarebbe quello di attrarre utenze (nazionali ed estere) sia durante la stagione estiva che soprattutto oltre stagione, quando Marina e Principina sono prive del turismo balneare, che consentirebbe quindi alle strutture di accoglienza e non solo di lavorare, durante tutto l’anno”.

“Abbiamo una bellissima pista ciclabile che congiunge Roselle con la sua area archeologica, ed a Marina non abbiamo una rete di piste ciclabili – prosegue Neri – è conosciuto a tutti che il cicloturismo sia sempre più attivo. A tal proposito sarebbe importante congiungere Marina di Grosseto e Principina a Mare a Bocca d’ Ombrone, alla zona di Marina d’Alberese e quindi al Parco dell’Uccellina, attraverso una ciclabile che potrebbe passare per il nuovo ponte sull’Ombrone pensato proprio per questo scopo”.

“Negli anni con l’alternanza delle varie amministrazioni ci sono state fatte tante promesse – conclude Alessandra Neri – ma a parere mio troppo poco mantenute. Ritengo che il Polo Civico per Grosseto ed Emanuele Perugini, possono fare la differenza, dando la parola ai cittadini e facendo emergere le vere problematiche del

Share This Article
Leave a comment

Rispondi