Quantcast

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del corso on line di agente immobiliare targato Confcommercio Grosseto.

Redazione
1 Min Read
confcommercio-grosseto-logo

Il corso avrà durata 130 ore e la finalità è quella di preparare gli aspiranti agenti immobiliari a sostenere l’esame presso la camera di commercio, necessario per ottenere l’apposito patentino che abilita alla professione.

Le lezioni avranno inizio il 12 aprile in modalità on line e qualora sia possibile, nel proseguo, si potranno svolgere eventualmente atttività in aula.

L’unico requisito necessario per partecipare è il diploma di scuola superiore.

Come spiegato dalla Confcommercio, il corso fornirà tutte le nozioni e le competenze necessarie alla compravendita e alla locazione di immobili.

Occupandosi dell’intermediazione tra il venditore e il potenziale acquirente, l’agente immobiliare deve saper fornire una corretta valutazione del bene ed anche seguire le procedure burocratiche fino alla chiusura dell’accordo.

Le materie pertanto verteranno sulla legislazione sulla professione di mediatore, elementi di diritto civile, elementi di diritto tributario, nonché approfondimenti dell’area tecnico merceologica: nozioni di estimo e di urbanistica, diritto tributario, civile e commerciale.Per informazioni ed iscrizioni, chiamare l’Associazione al numero 0564 470111 oppure scrivere a formazione@confcommerciogrosseto.it.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi