Quantcast

Aperte le iscrizioni al corso di oreficeria della Confcommercio: appuntamento giovedì 1 aprile con un incontro informativo on line

Redazione
2 Min Read
confcommercio-grosseto-logo

Sono aperte le iscrizioni a Grosseto per partecipare alla seconda edizione del corso di oreficeria organizzato dall’Ascom Confcommercio.

“Il corso, riconosciuto dalla Regione Toscana, è fruibile in moduli separati e intende formare figure professionali in grado di unire tradizione orafa e innovazione – spiegano dall’associazione – Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare o precedenti esperienze nel campo, basta la voglia di imparare le basi di un mestiere creativo ed affascinante, che offre ancora oggi interessanti prospettive occupazionali. Ricordiamo infatti che il 90% dei nostri ex allievi ha trovato uno sbocco professionale nel settore”.

Finalizzato a fornire conoscenze teoriche e pratiche del settore, il corso principale è di 150 ore, e la docenza è affidata ad esperti orafi-gioiellieri.
Il presidente dell’agenzia formativa della Confcommercio di Grosseto Alessandra Merli, anche attuale presidente provinciale del sindacato Federpreziosi, insieme al direttore della Confcommercio Gabriella Orlando, illustrerà il corso nei dettagli in un incontro informativo che si svolgerà in webconference giovedì prossimo 1 aprile alle ore 19.00. All’incontro prenderanno parte anche i docenti.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli interessati, che avranno modo di rivolgere agli organizzatori domande ed eventuali richieste.
Per prendere parte all’evento gratuito on line, è necessario scrivere una e-mail a formazione@confcommerciogrosseto.it, specificando nell’oggetto “corso oreficeria” e lasciando i propri recapiti.
Gli interessati riceveranno poi dalla Confcommercio il link per l’accesso al webinar.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi