Quantcast

Campagnatico, i bambini della materna piantano due tigli per la Giornata della Terra e ne donano uno per il Parco della Memoria di Bergamo in ricordo dei morti per Covid

Redazione
2 Min Read
bambini-nel-parco

Due tigli sono stati piantati nello spazio che si trova nei pressi della scuola materna di Campagnatico per celebrare la Giornata Mondiale della Terra ed uno è stato inviato a Bergamo da posizionare nel “bosco della memoria” che è sorto il 24 marzo in ricordo delle vittime del Covid. Sono le celebrazioni della scuola materna del borgo. “Una bella iniziativa a tutela del nostro verde – afferma il Sindaco di Campagnatico Luca Grisanti- arricchito dal gesto in ricordo delle vittime del Covid creando un gemellaggio con Bergamo grazie attivismo della maestra Cristina Morena Malandra. Stiamo adesso valutando se fare un’iniziativa, seppur a distanza, in cui far intervenire il sindaco Gori, dopo che questa idea, sposata dai genitori dei bambini, ha avuto ampio risalto in Lombardia”. I due tigli hanno ua simbologia particolare.

“I bambini, le maestre ed il dirigente scolastico – afferma Grisanti- con i due tigli hanno simbolicamente regalato al pianeta due vite. Io li ringrazio di cuore a nome di tutta la comunità assieme ai genitori ed agli operai comunali. Il mio plauso va soprattutto ai più piccoli che con i loro gesti hanno dimostrato grande sensibilità verso Campagnatico e verso Bergamo”. I bambini invieranno al Comune di Bergamo una busta con i loro disegni in cui rappresentano il tiglio, l’albero che caratterizzerà il Bosco della Memoria cittadino.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi