Quantcast
Connect with us

Cultura

Alla Chelliana un’area dedicata ai volumi dell’Isgrec

Published

on

biblioteca-isgrec-alla-chelliana

Un’area dedicata all’Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’Età contemporanea all’interno della biblioteca Chelliana. In questo spazio è possibile consultare una selezione di volumi specialistici di storia fra le novità editoriali di più recente acquisizione da parte della Biblioteca di storia moderna e contemporanea “F. Chioccon” dell’Isgrec. Presente anche una piccola sezione tematica dedicata al 25 aprile.

“Con grande piacere abbiamo dato spazio ai libri acquistati dall’Isgrec – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Agresti – in un’ottica di collaborazione nell’ambito della rete bibliotecaria provinciale. L’area è ben individuata all’interno della biblioteca, una vera e propria vetrina che periodicamente verrà arricchita anche con materiale relativo alle numerose iniziative che l’Istituto mette in campo”.

“L’Isgrec è estremamente grato alla biblioteca Chelliana – commenta la direttrice dell’Isgrec Ilaria Cansella – per la possibilità offertaci di allestire un corner espositivo presso la loro sede. Un’opportunità che ci permette di mettere in risalto le nuove acquisizioni della Biblioteca di storia moderna e contemporanea “F. Chioccon”, in un momento delicato in cui le difficoltà legate alla mancanza di una sede ci impediscono di divulgare maggiormente la panoramica dei volumi disponibili al prestito, ma anche, ci auguriamo, l’occasione per un piacevole momento di incontro fra i volumi specialistici che la nostra biblioteca offre e i lettori grossetani”.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it