Quantcast

Festa della donna – stasera, alla sala Eden, lo spettacolo gratuito “Le donne nell’opera lirica”

Yuri Galgani
2 Min Read

Questa sera, per la Festa della Donna, alla sala Eden di Grosseto ci sarà il debutto in Maremma di uno spettacolo incentrato sui volti dell’universo femminile dell’opera. Tante figure affascinanti di donne diverse tra loro, come la passionale e istrionica Tosca di Giacomo Puccini, la romantica Violetta della Traviata di Verdi, l’anticonformista e indipendente Carmen di Bizet, che vengono cantate e raccontate in una rara versione voce-chitarra (da gran salone dell’Ottocento), insieme intima e risonante, grazie agli arrangiamenti originali di Paolo Mari per l’eclettica vocalità di Cinzia Monari. La coppia artistica, Monarimari ha dato vita a un progetto denominato “Vissi d’arte, vissi d’amore.

I due musicisti sono molto noti non solo in ambito musicale maremmano. Infatti, il soprano Cinzia Monari, ormai da otto anni a Barcellona, si dedica alla diffusione della cultura operistica soprattutto tra le nuove generazioni, ma porta avanti anche la sua attività di concertista. Paolo Mari, invece, si dedica all’insegnamento della chitarra in varie scuoli in provincia di Grosseto oltre a svolgere attività concertistica da moltissimi anni.

Insomma, un’occasione da cogliere al volo per ascoltare la bellissima voce della Monari accompagnata impareggiabilmente alla chitarra da Mari.

Il concerto avrà inizio alle 19.30 con ingresso libero. La sala Eden aprirà dalle ore 18.30 per un eventuale aperitivo, metre dalle 20.30 sarà possibile cenare alla carta.

Ricordiamo che lo spettacolo è stato supportato da Angela Amante, assessore alle politiche giovanili, pari opportunità e istruzione del Comune di Grosseto, in collaborazione con la cooperativa Uscita di sicurezza.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi