Quantcast

Un orto e una serra per la scuola di via Garigliano

Redazione
1 Min Read
comune di grosseto ingresso palazzo comunale

L’Istituto Comprensivo 6 di Grosseto ha partecipato al bando Educazione, Istruzione e Formazione della Fondazione C.R. di Firenze con un progetto di Agri-tecnologia a scuola.

Si tratta di un progetto innovativo e particolarmente coinvolgente per gli studenti e gli insegnanti che lavorano in collaborazione per la costruzione di sapere condivisi, con il supporto di esperti esterni.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei di Grosseto parteciperanno attivamente alla realizzazione del progetto tecnico a firma del Perito Agrario Mirko Cinelli, approvato dal Comune di Grosseto, che prevede la realizzazione di interventi di riqualificazione degli spazi del cortile della scuola di via Garigliano, a Grosseto, tramite la sistemazione degli spazi verdi e la realizzazione di un orto e di una serra sperimentale.

Il Comune di Grosseto ha accolto con grande entusiasmo il progetto presentato dalla scuola Galilei – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Megale – non solo per il carattere innovativo dello stesso, ma anche e soprattutto perchè coinvolgerà attivamente gli studenti in base alle loro vocazioni e peculiarità, favorendo il massimo grado di inclusione e la lotta alla dispersione scolastica”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi