Quantcast

Comune e studenti uniscono le forze nel progetto “Differenziata? Istruzioni per l’uso!”

Redazione
2 Min Read
scuola-elementare

Nell’ambito delle numerose iniziative e campagne per sensibilizzare i cittadini ad un corretto conferimento dei rifiuti portate avanti dal servizio Ambiente nel corso degli anni, nasce il progetto “Differenziata? Istruzioni per l’uso!” con il contributo di Sei Toscana, Banca Tema, Unicoop Tirreno e il consorzio Bonifica Sei Toscana sud.

L’iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole primarie e secondarie degli istituti comprensivi di Grosseto: i ragazzi potranno liberare la propria fantasia creando una cartellonistica da apporre sulle postazioni informatizzate della città, in cui vengono descritte, in maniera colorata e creativa, le giuste modalità di conferimento dei rifiuti nei vari cassonetti.

“Come Amministrazione abbiamo da sempre voluto sostenere e rafforzare il legame tra la tutela dell’ambiente e le nuove generazioni – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Ambiente, Simona Petrucci -. Già a partire dal 2016 abbiamo promosso numerose iniziative che hanno coinvolto tantissime scuole sul territorio: ricordiamo in primis le lezioni di educazione ambientale tenute grazie al prezioso aiuto degli educatori ambientali, ma anche il progetto della prima aula interamente ecosostenibile e il contributo agli arredi ecofriendly inventati dagli studenti. Con il nuovo progetto ci sarà un cambio di prospettiva: saranno i ragazzi ad “insegnare” agli adulti come fare correttamente la differenziata.”

Share This Article
Leave a comment

Rispondi