Quantcast

Dopo anni di amicizia tra i grossetani Lorella Ronconi (poetessa e attivista di diritti civili) e Andrea Bonucci (cantante, autore e compositore), nasce una canzone, ‘Come l’azzurro’

Redazione
1 Min Read

Andrea Bonucci e Leonardo Peruzzi, hanno realizzato musica, arrangiamenti, incisione e video sul un testo di una poesia di Lorella Ronconi.

Nell’aprile 2018, Lorella pubblica una raccolta di poesie intitolata ‘Pippo – Come l’Azzurro’, (edito da StreetLib), lavoro che contiene 24 piccole opere che aiutano il lettore a liberare la fantasia. Una di queste dà il titolo al libro ed è proprio quella che il musicista Bonucci sceglie per farla diventare canzone.

A rendere tutto possibile è l’intervento di Leonardo Peruzzi (musicista e arrangiatore) che crea l’orchestrazione del pezzo e si occupa anche del mixing e dell’editing. Il sodalizio artistico tra Bonucci e Peruzzi, che dura ormai da oltre un decennio, ha dato vita a numerosi brani originali, composti dai due (Alive, Illusion, Let it out, etc…), brani raccolti nello spettacolo live ‘Alive – a decade of songs’. La collaborazione con la poesia di Lorella è iniziata qualche anno fa, presso la banca TeMa con Bonucci come cantante per passare ad un Bonucci lettore ed interprete di versi fino alla lettura in inglese del videoclip di Lorella, “Mio Figlio”.

Il video sarà visibile sul Canale YouTube di Andrea Bonucci da martedi 25 maggio.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi