Quantcast

Fratelli d’Italia, il Terzo settore merita riconoscimento

Redazione
2 Min Read
Fabrizio Rossi, presidente regionale di Fratelli d'Italia Toscana

“Tra i settori più colpiti e dimenticati dalla crisi legata alla Pandemia c’è il Terzo settore, dove le associazioni di promozione sociale e culturale, con i loro Circoli che garantiscono luoghi di socialità e diffusione della cultura, si sono visti abbandonati da un governo incapace nella gestione della ripresa”, questo dichiarano Fabrizio Rossi coordinatore regionale Fratelli d’Italia e Simonetta Baccetti, responsabile dipartimento regionale Terzo settore Toscana.

Il Terzo Settore, un insieme di enti che agiscono in diversi ambiti, dall’assistenza alle persone con disabilità, alla tutela del bene comune, dell’ambiente, all’animazione culturale, ai servizi sanitari e socioassistenziali. Fratelli d’Italia nei giorni scorsi ha presentato in Parlamento un ordine del giorno, a firma dell’Onorevole Maria Teresa Bellucci, e di seguito approvato, “Per sostenere il Terzo Settore, Enti ed operatori che – ancor più in questa fase di emergenza pandemica – stanno svolgendo un ruolo fondamentale per aiutare in particolare i più fragili e dare risposte concrete alle persone. Attraverso questa vittoria di FDI auspichiamo, – dichiara l’On. Maria Teresa Bellucci – che il Governo possa riconoscere subito la proroga dell’accesso al credito, fino alla fine del 2021, a questo importante settore, che si occupa delle persone più fragili migliorandone la qualità della vita”.

“Il Terzo Settore è caratterizzato da quel tessuto sociale impegnato nel volontariato, sociale,  associazioni e cooperative, linfa vitale di una comunità, a cui non si può voltare le spalle, per questo Fratelli d’Italia è sempre presente, per proporre, vigilare, affinché si porti avanti  l’impegno assunto dal Governo, con le  centinaia di migliaia di enti e di milioni di volontari e operatori del  Terzo Settore”, concludono  Fabrizio Rossi e Simonetta Baccetti.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi