Quantcast

Il vetro, come fare una corretta raccolta differenziata? Ecco la quarta pillola di 6News, il tg di Sei Toscana

Redazione
1 Min Read

Quanto vetro viene raccolto ogni anno in Toscana? I tappi e i coperchi delle bottiglie e dei barattoli di vetro dove vanno gettati? Perché il cristallo e la ceramica sono nemici del riciclo? Bisogna svuotare i contenitori prima di buttarli? Per rispondere a queste e a tante altre domande ecco la quarta puntata di 6News, il “telegiornale ambientale” realizzato da Sei Toscana.

Da ieri, su tutti i canali social della società e sulle tv locali del territorio, è in onda la quarta pillola informativa realizzata da Sei Toscana. In ogni puntata, della durata di due minuti, vengono date tutte le info utili per permettere al cittadino di fare una buona raccolta differenziata ed è spiegato, con un linguaggio semplice, chiaro e ironico, il percorso che ogni tipologia di rifiuto segue: dal conferimento al suo riciclo e recupero.

La quarta puntata è sul vetro. 6News è visibile su sette emittenti tv regionali e FacebookInstagramTwitter e LinkedIn di Sei Toscana. Le strisce informative saranno visibili anche sul sito e sul canale YouTube di Sei Toscana.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi