Quantcast

Attività ricerca geotermica, Fratelli d’Italia-Magliano: ‘Comune di Scansano fa bene a opporsi’

Redazione
2 Min Read
fratelli-ditalia-logo

“Il solo pensare che nel territorio del comune di Scansano, a poche decine di chilometri da quello di Magliano con il quale in grandissima parte quest’ultimo è confinante, si possa iniziare, con il benestare della Regione Toscana, a fare ricerche con trivellazioni e quant’altro, per poi capire se è presente energia e quindi dar eventualmente il via ad impianti geotermici, per di più in una zona definita non idonea a determinati impianti, ha davvero dell’illogico e dell’assurdo”, questo è quanto affermano dal circolo di Fratelli d’Italia Magliano in Toscana.

“Queste considerazioni, – spiegano da FDI Magliano – nascono dal fatto, a nostro avviso molto importante, che riveste il proprio territorio per i maglianesi, dove la produzione di eccellenze agroalimentari unite a quelle turistiche, naturalistiche ed archeologiche, sono conosciute non solo a livello nazionale, ma in tutto il mondo”.

“L’ideale bandiera di un ambiente incontaminato che sventola su questo territorio, – commentano da Fratelli d’Italia – non può essere sporcata da ideologie che vanno a contrastare con zone definite non idonee a determinati impianti”.

Quindi, – prosegue FDI – mentre il TAR  della Toscana si dovrà pronunciare sui ricorsi presentati, riteniamo opportuno rafforzare la nostra posizione di diniego alle trivellazioni, e se sarà necessario ci attiveremo in ogni sede con motivazioni valide, per portare aventi la nostra presa di posizione”.

“Ci auguriamo che anche il comune di Magliano sia sensibile a questa problematica da noi sollevata, e metta allo stesso tempo a conoscenza l’intera cittadinanza di Magliano e delle frazioni. Se poi, fosse necessario,  chiedendo anche il contributo di tutti i residenti nel firmare una petizione al diniego di tali ricerche geotermiche”, termina la nota di Fratelli d’Italia Magliano.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi